Il Cryonic “Cryo+” è un dispositivo medico, che si avvale di una tecnologia brevettata “Cryonic Medical”, approvata dalla FDA (USA), e che, attraverso la neuro criostimolazione, riesce, efficacemente e in tempi brevi, a trattare e risolvere dolori ed infiammazioni acute. Stimola, sia in superficie che in profondità, i neuro recettori, generando un immediato shock termico localizzato. La risposta, che si attiva di riflesso da parte del sistema nervoso vegetativo, determina i seguenti effetti fisiologici: analgesico, antinfiammatorio, vasodilatatore, miorilassante, apoptosi adipociti. Il Cryonic usa un gas, la CO2 medicale, che è emessa ad una temperatura di -78°C ed una pressione di 50 bar, in grado di causare un repentino abbassamento della temperatura epidermica con conseguente stimolazione dei neurorecettori sia in superficie che in profondità. Per questo motivo si sconsiglia l’utilizzo di questo dispositivo a quanti soffrono della Sindrome di Raynaud, di Acrocianosi, e a tutti coloro i quali mal sopportano l’esposizione al freddo.

EFFETTO ANALGESICO

In 30 secondi inibizione dei recettori nocicettivi. Immediata scomparsa del dolore.

EFFETTO ANTIINFIAMMATORIO

Soppressione della sintesi degli enzimi responsabili della spinta infiammatoria dovuta all'aumento della permeabilità tissutale.

EFFETTO MIORILASSANTE

Profondo rilassamento delle fibre muscolari grazie allo shock termico localizzato, che viene prodotto emettendo CO2 ad una temperatura di -78°C e con una pressione in uscita di 50 bar sulla superficie della pelle.

Campi di utilizzo

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

RIABILITAZIONE FUNZIONALE
  • Netto miglioramento della motilità articolare
  • Riduzione del dolore
  • Rilassamento muscolare
TRAUMATOLOGIA – MEDICINA DELLO SPORT
  • Distorsioni
  • Lussazioni
  • Stiramenti
  • Tendiniti
  • Strappi muscolari
  • Edemi
REUMATOLOGIA
  • Malattie reumatiche infiammatorie croniche e degenerative
  • Algodistrofia
  • Sciatalgie e Lombalgie
  • Tendiniti
    Borsite
    Epicondilite
CHIRURGIA (TRATTAMENTO POST-OPERATORIO)
  • Microchirurgia della mano Brevetto mondiale
  • Chirurgia venosa ecc.
cryonic
neurocryotherapie-cervicale

Sei interessato?

Contattami per ricevere ulteriori informazioni!