Magic Vib è una piattaforma vibrante di nuova generazione (certificata ISO 9001) che mima il movimento naturale della camminata. Quando camminiamo o corriamo, infatti, il contatto del piede con il terreno genera delle vibrazioni, che sono quelle riprodotte dal movimento di questa pedana, la cui azione induce contrazioni muscolari involontarie. Il corpo lavora in modo passivo poiché le posizioni si assumono stando fermi, il ché garantisce massima ossigenazione. La pedana vibrante aiuta il metabolismo a bruciare i grassi più rapidamente, tonifica e rassoda i muscoli e migliora la circolazione e il drenaggio, riducendo così problemi di cellulite e ritenzione idrica. Dal punto di vista sportivo la pedana vibrante permette di ottenere grandi miglioramenti della capacità atletica, muscolare e propriocettiva, ovvero la capacità di equilibrio e di adattamento del corpo alle condizioni del terreno. Viene quindi utilizzata come supporto agli allenamenti per gli sportivi, per riscaldamento, defaticamento e recupero durante gli allenamenti, per migliorare velocità e per il potenziamento muscolare.

Magic Vib è dotato di una lampada collagene, che solleva la temperatura corporea durante l’esercizio aumentando il metabolismo ed il dispendio energetico. La pedana vibrante è stata progettata per sollecitare il sistema muscolo-scheletrico e per stimolare il sistema nervoso, endocrino, circolatorio e linfatico. I migliori risultati si ottengono con allenamenti da 15 minuti. I nostri protocolli prevedono cicli da dieci sedute.

Campi di utilizzo

A cosa serve

  • Aumenta l’elasticità muscolare, la forza massimale e la forza esplosiva

  • Riduce il grasso corporeo ed incrementa il metabolismo basale

  • Migliora la capacità respiratoria ed i processi di ossificazione e mineralizzazione ossea

 

QUANDO DEVE ESSERE SCONSIGLIATA

  • In gravidanza, in caso di trombosi acuta, di tumori maligni, di infiammazione acuta o fratture recenti nelle parti del corpo da allenare, in presenza di calcoli renali e della colecisti, di ernie discali cervicali o lombo-sacrali, in caso di forte emicrania, ferite o cicatrici recenti nelle zone da allenare, epilessia, artrosi in fase dolorosa o artropatie, protesi.

Sei interessato?

Contattami per ricevere ulteriori informazioni!