Ecografo che, avvalendosi della tecnologia ad ultrasuoni, è in grado di identificare, in assoluta sicurezza e con livelli massimi di precisione ed accuratezza, attraverso una chiara definizione degli strati sottocutanei, lo spessore del tessuto adiposo e muscolare, consentendo, a distanza di tempo, una verifica dei cambiamenti ottenuti.

La gestione individualizzata dei profili dei clienti include tutti i parametri maggiormente utilizzati per le rilevazioni antropometriche: peso, BMI, circonferenze corporee, centimetrie, rapporto vita-fianchi, fattori di rischio, fascia di peso ideale, metabolismo basale, fabbisogno calorico, analisi dello stile di vita, gallerie fotografiche perl’analisi della figura per finalità estetiche e posturali.

 

 

Stratigrafie. Scopri come sei fatto

 

Cosa sono le stratigrafie

Le stratigrafie sono la rappresentazione della sezione dei tessuti sottocutanei. L’analisi può essere eseguita su qualunque distretto, questo permette di misurare accuratamente i reali spessori in specifiche zone; l’Adipometro  è l’unico al mondo per poter misurare lo spessore in millimetri delle fasce muscolari. La stratigrafia consente, inoltre, di evidenziare la differenza tra il grasso che fornisce “isolamento termico” e quello meno desiderabile di “riserva di energia”. Tutto ciò offre la possibilità di valutare lo stato muscolare e la composizione corporea di un soggetto e seguirne l’evoluzione nel tempo così da operare scelte basate su dati oggettivi.

 

Il valore scientifico delle stratigrafie

L’Adipometria permette al professionista di fare la scelta migliore basandosi su dati misurati e immagini da scansione lì dove sono necessarie, senza far ricorso a stime, formule o parametri vincolanti. Ciò che caratterizza questo tipo di analisi è la rapidità, la completezza e la non invasività. I dati ottenuti sono accurati, precisi, in una parola reali. L’Adipometria evita gli errori tipici della plicometria. Il plicometro, infatti, è uno strumento mai riconosciuto come gold standard poiché risente della manualità dell’operatore e della variabilità degli strumenti.

Sei interessato?

Contattami per ricevere ulteriori informazioni!