La pressoterapia è un trattamento che ha il fine di drenare la linfa con una serie di gambali, che si gonfiano e si sgonfiano in modo coordinato e ritmico in modo da spingere la linfa in una data direzione. Molte persone, in particolare le donne, soffrono di pesantezza e dolorosi gonfiori a gambe e caviglie, a volte sono anche interessati gli arti superiori. Le cause principali di tali spiacevoli sensazioni sono i disturbi della circolazione venosa e linfatica: in parte dovuti a edemi/linfedemi (accumulo di liquido interstiziale e ostacolata circolazione linfatica), in parte a lipoedemi (anormale accumulo sottocutaneo di cellule adipose), che aggravano il dolore muscolare. Per combattere queste patologie ci è venuta in aiuto la pressoterapia (anche chiamata pressomassaggio), comparsa nel mondo della medicina estetica circa 20 anni fa e considerata ancor oggi una delle terapie non invasive più efficaci per combattere patologie e inestetismi specie degli arti inferiori. Il massaggio, attraverso pressioni sequenziali dalla periferia degli arti verso i linfonodi, facilita enormemente il drenaggio del liquido interstiziale, che “ristagna” e rende più efficienti circolazione venosa e linfatica, riducendo, di conseguenza, gli inestetismi che si riscontrano più frequentemente: il gonfiore determina ritenzione idrica, ipotonia dei tessuti e cellulite.

Le peculiarità della nostra pressoterapia professionale di ultima generazione sono molteplici: il gambale total body è dotato di dodici camere parzialmente sovrapposte che garantiscono una distribuzione della pressione senza soluzione di continuità, in grado di propagarsi ben oltre la zona inguinale; larga gamma di applicazioni grazie ai numerosi programmi preinstallati; la  personalizzazione è massima e si può, inoltre, impostare a piacimento la pressione di ogni singola camera o in caso di necessità escluderla dal trattamento. Ogni seduta può durare dai 15 ai 30 minuti, a volte anche di più, a seconda delle esigenze del paziente. I benefici si apprezzano fin dalla prima seduta, tuttavia solitamente i risultati migliori si ottengono portando a termine un ciclo completo che ha durata variabile in base al paziente; solitamente i nostri protocolli prevedono sette o dieci sedute, da sostenersi con non meno di tre appuntamenti settimanali.

Campi di utilizzo

A cosa serve

• Riduce l’edema linfatico agli arti e il gonfiore addominale
  • Migliora il flusso di ossigeno lungo il corpo alleviando il senso di dolore e di fatica alle gambe
  • Migliora la circolazione e aumentare il drenaggio linfatico
  • Elimina o riduce gli inestetismi della cellulite
  • Favorisce la perdita di peso
  • Accellera il recupero post-performance negli sportivi

QUANDO DEVE ESSERE SCONSIGLIATA

• In gravidanza
  • In caso di trombosi venosa profonda
  • In caso di insufficienza arteriosa periferica grave
  • In caso di neoplasie
  • In caso di insufficienza cardiaca

Sei interessato?

Contattami per ricevere ulteriori informazioni!